Bulk Wine

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Cerasuolo Bag in Box 3 litri ∙ Cantina Orsogna

20,0

Dal colore rosa ciliegia intenso e brillante, il vino Cerasuolo D’Abruzzo DOP in bag in box all’olfatto è fruttato con spiccata presenza olfattiva di frutta rossa come lamponi, e melagrana. Sapidità e sensazione tannica conferiscono grande vitalità al vino. Note fruttate e floreali legate a un tannino e una acidità ben integrata rendono il vino scalpitante e fresco. In abbinamento è consigliato per accompagnare antipasti e zuppe di pesce, primi di pastasciutta, formaggi delicati, arrosti purché leggeri. Questo vino è perfetto anche con piatti non impegnativi come la pizza.

La confezione del vino in Bag in Box nei suoi vari formati è un contenuto innovativo ed efficiente. Protegge il vino da aria e luce per conservarne inalterata la sua freschezza fino a 5/6 settimane dall’apertura. Inoltre è igienico ed ecologico. Per saperne di più sui Bag in Box leggi il nostro approfondimento. 

Esaurito

Cerasuolo Bag in Box 3 litri ∙ Cantina Orsogna

Il Cerasuolo D’Abruzzo DOP in bag in box è caratterizzato da un intenso e brillante colore rosa ciliegia. Al naso, si percepiscono chiaramente le note fruttate, con una marcata presenza di frutta rossa come lamponi e melagrana. La sua sapidità e la sensazione tannica conferiscono al vino una grande vitalità. Il gusto si apre con accenti fruttati e floreali, accompagnati da un tannino ben integrato e un’acidità equilibrata, che conferiscono al vino una vivace freschezza. Questo vino è particolarmente indicato per accompagnare antipasti e zuppe di pesce, primi piatti a base di pasta e formaggi delicati, oltre ad arrosti leggeri. Inoltre, si rivela un’ottima scelta anche per piatti meno complessi come la pizza.

Scheda vino Cerasuolo in Bag in Box:

Cantina: Cantina Orsogna
Uve
: Montepulciano 100%
Località vigneti: Colline di Chieti – Pendici della Maiella, altimetria ed esposizione Orsogna 432m s.l.m.
Tipologia del terreno: Suolo Medio impasto – calcareo
Epoca e conduzione della vendemmia: Vendemmiato a mano
Vasche in fermentazione: –
Tecnica di vinificazione: Uve vengono vinificate “in bianco” (cioè senza contatto con le bucce). La fermentazione con lieviti autoctoni è condotta a temperatura controllata. La maturazione a fine fermentazione sulle buone fecce fa acquisire toni complessi e importanti.
Formato: 5 litri
Confezione:
classico cartone da vino in bag in box
Temperatura di servizio consigliata:
-°C
Gradazione: 10-12°C