Bulk Wine

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Pecorino Bag in Box 3 litri ∙ Cantina Orsogna

19,0

Il vino Pecorino Terre di Chieti IGP in Bag in Box della Cantina Orsogna è un vino Biologico e vegano caratterizzato da un colore giallo paglierino tenue. All’olfatto ha un bouquet di odori di frutta matura con sentore di pera. Al gusto è dotato di una buona vena acidula che si bilancia con una importante struttura. Il tutto in equilibrio per creare una giusta morbidezza. Si consiglia in abbinamento con crudi di pesce, fritture, salumi, risotti e formaggi di media stagionatura.

La confezione del vino in Bag in Box nei suoi vari formati è un contenuto innovativo ed efficiente. Protegge il vino da aria e luce per conservarne inalterata la sua freschezza fino a 5/6 settimane dall’apertura. Inoltre è igienico ed ecologico. Per saperne di più sui Bag in Box leggi il nostro approfondimento. 

Esaurito

Pecorino Bag in Box 3 litri ∙ Cantina Orsogna

Il vino Pecorino Terre di Chieti IGP in Bag in Box della Cantina Orsogna è un’espressione biologica e vegana che si presenta con un colore giallo paglierino delicato. All’olfatto si manifesta con un bouquet di aromi di frutta matura, con leggere sfumature di pera. Al palato, si distingue per una piacevole nota di acidità che si equilibra armoniosamente con una struttura di rilievo. Questa combinazione crea un’esperienza gustativa morbida e bilanciata. Consigliato in abbinamento a crudi di pesce, fritture, salumi, risotti e formaggi di media stagionatura, questo vino offre una versatilità culinaria eccellente.

Scheda vino Pecorino in Bag in Box:

Cantina: Cantina Orsogna
Uve
: Pecorino (85%)
Località vigneti: Colline di Chieti – Pendici della Maiella, altimetria ed esposizione Orsogna 432m s.l.m.
Tipologia del terreno: Suolo Medio impasto – calcareo
Epoca e conduzione della vendemmia: uve sono raccolte a mano a metà settembre
Vasche in fermentazione: –
Tecnica di vinificazione: La fermentazione, con lieviti autoctoni, è condotta a temperatura controllata. La maturazione a fine fermentazione sulle buone fecce fa acquisire toni complessi e importanti.
Formato: 5 litri
Confezione:
classico cartone da vino in bag in box
Temperatura di servizio consigliata:
9-11°C
Gradazione: xx%