Bulk Wine

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Merlot Bag in Box 3 litri ∙ Cantina Sociale S. Antonio

14,0

Il Merlot in Bag in Box della Cantina Sociale S. Antonio è di un rosso rubino con leggeri riflessi violacei. Intenso al naso, ma non aggressivo. Sentori di fragola, ciliegia matura e prugna. Secco, con tannini vivaci, conferma le note di ciliegia e prugna che fanno da spina dorsale al suo corpo pieno. Finale lungo.

La confezione del vino in Bag in Box nei suoi vari formati è un contenuto innovativo ed efficiente. Protegge il vino da aria e luce per conservarne inalterata la sua freschezza fino a 5/6 settimane dall’apertura. Inoltre è igienico ed ecologico. Per saperne di più sui Bag in Box leggi il nostro approfondimento. 

Esaurito

Merlot Bag in Box 3 litri ∙ Cantina Sociale S. Antonio

Il Merlot in Bag in Box della Cantina Sociale S. Antonio ha un colore rosso rubino intenso, arricchito da delicati riflessi violacei, cattura immediatamente lo sguardo e promette una qualità superiore. Al naso, questo vino si rivela intenso, ma mai invadente. I profumi di fragola fresca, ciliegia matura e prugna si mescolano armoniosamente, creando un bouquet olfattivo avvolgente che ti incanta sin dal primo istante. All’assaggio, si rimane affascinati dalle sue caratteristiche distintive. Il Merlot si presenta secco, con tannini vivaci che donano una piacevole struttura al vino. Le note di ciliegia e prugna, che si rivelano al palato, sottolineano il suo corpo pieno e invitante. Grazie al suo finale lungo e persistente che lascia una piacevole sensazione in bocca. Perfetto per accompagnare carni rosse, formaggi stagionati o piatti di pasta elaborati.

Scheda vino Merlot in Bag in Box:

Cantina: Cantina Sociale S. Antonio
Uve:
Merlot
Località vigneti:
Colline del comprensorio di Alcamo (TP)
Tipologia del terreno:
– Circa 280 metri s.l.m.
Epoca e conduzione della vendemmia:
Terza decade di agosto
Tecnica di vinificazione:
Fermentazione a 25/28 gradi per 10/12 giorni
Affinamento: Circa il 50% in vasche d’acciaio, 50% in barriques per 90/120 giorni
Formato:
3 litri
Confezione:
classica confezione dei vini in bag in box, sacchetto e cartone a protezione.
Temperatura di servizio consigliata:
18/20° C
Gradazione: 13.5-14 %