Bulk Wine

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Nero D’Avola Bag in Box 5 litri ∙ Cantina Sociale S. Antonio

20,0

Il Nero D’Avola in Bag in Box da 5 litri della Cantina Sociale S. Antonio è un vino ottenuto da uve Nero D’Avola nei pressi di Trapani, alle Colline del comprensorio di Alcamo. Il vino si presenta Rosso rubino con lievi riflessi violacei. Al naso è intenso con note di fragola, amarena e ciliegia. Al gusto è secco ma morbido, di corpo pieno e dai tannini morbidi. Si percepiscono anche degli accenni speziati di pepe nero. Un ottimo rappresentante del più tipico vitigno rosso siciliano.

La confezione del vino in Bag in Box nei suoi vari formati è un contenuto innovativo ed efficiente. Protegge il vino da aria e luce per conservarne inalterata la sua freschezza fino a 5/6 settimane dall’apertura. Inoltre è igienico ed ecologico. Per saperne di più sui Bag in Box leggi il nostro approfondimento. 

Disponibile

Nero D’Avola Bag in Box 5 litri ∙ Cantina Sociale S. Antonio

Il Nero D’Avola in Bag in Box da 5 litri della Cantina Sociale S. Antonio è un vino ottenuto da uve Nero D’Avola nei pressi di Trapani, alle Colline del comprensorio di Alcamo. Il vino si presenta Rosso rubino con lievi riflessi violacei. Al naso è estremamente intenso, con note di fragola, amarena e ciliegia che emergono in modo avvolgente. Al gusto, la sua secca piacevolezza è accompagnata da una morbidezza che lo rende particolarmente avvolgente, con un corpo pieno e tannini setosi che lo rendono una vera delizia per il palato. Inoltre, si possono apprezzare accenni di spezie, in particolare di pepe nero, che aggiungono ulteriore complessità al profilo gustativo. Questo vino è un superbo esempio del vitigno rosso siciliano per eccellenza, offrendo un’esperienza sensoriale straordinaria che soddisferà anche i palati più esigenti.

Scheda vino Nero D’Avola in Bag in Box:

Cantina: Cantina Sociale S. Antonio
Uve:
Nero D’Avola
Località vigneti:
Colline del comprensorio di Alcamo (TP)
Tipologia del terreno:
– Circa 280 metri s.l.m.
Epoca e conduzione della vendemmia:
Terza decade di settembre
Tecnica di vinificazione:
Fermentazione a 25/28 gradi per 7/10 giorni
Affinamento: Circa l’80% in vasche d’acciaio, 20% in barriques per 90/120 giorni
Formato:
5 litri
Confezione:
classica confezione dei vini in bag in box, sacchetto e cartone a protezione.
Temperatura di servizio consigliata:
18/20° C
Gradazione: 13.5 – 14%