Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Montepulciano d’Abruzzo Bag in Box 5 litri ∙ Cantina Orsogna

32,0

Il Montepulciano d’Abruzzo è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso con lievi sfumature violacee, tendenza algranato con l’invecchiamento. Al naso offre profumi di frutti rossi, spezie, intenso, etereo. Il gusto è pieno, asciutto, armonico, giustamente tannico.

Vendemmiato a mano nella prima decade di ottobre, i suoi acini, subiscono una macerazione di 14 giorni circa. Durante questo periodo il vino della Cantina Orsogna, Montepulciano d’Abruzzo bag in box 5lt completa anche la fermentazione alcolica ad una temperatura non superiore ai 20°c. successivamente è sottoposto ad un affiamento di ulteriori 6 mesi.

La confezione del vino in Bag in Box nei suoi vari formati è un contenuto innovativo ed efficiente. Protegge il vino da aria e luce per conservarne inalterata la sua freschezza fino a 5/6 settimane dall’apertura. Inoltre è igienico ed ecologico. Per saperne di più sui Bag in Box leggi il nostro approfondimento. 

Disponibile

Montepulciano d’Abruzzo Bag in Box 5 litri ∙ Cantina Orsogna

Il Montepulciano d’Abruzzo Bag in Box da 5 litri è un vino dal colore rosso rubino intenso con lievi sfumature violacee che tendono al granato con l’invecchiamento. Le sue caratteristiche uniche emergono attraverso una descrizione sensoriale accurata. Al naso, si percepiscono distinti profumi di frutti rossi e spezie, mentre il bouquet è intenso ed etereo. Al gusto, si apprezza la pienezza e l’armonia, con una piacevole secchezza e una giusta presenza dei tannini.

Le uve di questo vino sono vendemmiate a mano nella prima decade di ottobre e subiscono una macerazione di circa 14 giorni. Durante questo periodo, il Montepulciano d’Abruzzo della Cantina Orsogna completa la fermentazione alcolica a una temperatura controllata, che non supera i 20°C. Successivamente, il vino viene sottoposto ad un affinamento di ulteriori 6 mesi per sviluppare appieno le sue caratteristiche distintive.

Scheda vino Montepulciano d’Abruzzo Bag in Box:

Uve: Montepulciano
Località vigneti: Abruzzo
Tipologia del terreno: –
Epoca e conduzione della vendemmia: Vendemmiato a mano nella prima decade di ottobre
Vasche in fermentazione: –
Tecnica di vinificazione: –
Formato: 5 litri
Confezione:
classico cartone da vino in bag in box
Temperatura di servizio consigliata:
16-18°C
Gradazione: 13.5%