Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vini in bottiglia

Bag in box

Vini sfusi

Spirits

Olio

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Primitivo Terribile Salento ∙ Cantina Terribile

25,0

Questo Primitivo Terribile della Cantina Terribile ha un colore rosso rubino impenetrabile con dei riflessi violacei. Al naso si sentono note fruttate riconducibili a frutta matura, bacche rosse e eleganti note speziate quali vaniglia e chiodi di garofano. In bocca è travolgente e corposo. Anche con i suoi 16 gradi di alcool, dona equilibrio grazie all’armonia tra l’eleganza dei tannini e una nota acida. Anche per questo, il vino risulta persistente e con un’attitudine naturale all’invecchiamento.

Disponibile (ordinabile)

Primitivo Terribile Salento ∙ Cantina Terribile

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Descrizione

Il Primitivo Terribile Salento IGP della Cantina Terribile è un vino rosso particolare e unico. Si tratta di un vino prodotto da uve cresciute a Uggiano Montefusco – un territorio in piena zona DOC Manduria caratterizzato dal classico clima mediterraneo – da piante allevate con il tradizionale sistema Salentino dell’alberello pugliese. L’anno di impianto del vitigno è il 1999 e la terra rossa su cui sorge è di base argillosa con alta concentrazione di minerali a base ferrosa. La vendemmia è manuale con la raccolta in cassetta, mentre l’affinamento è di 9 mesi in barriques nuove di rovere americano, seguito da un ulteriore affinamento in bottiglia per 1 anno.

Questo Primitivo Terribile della Cantina Terribile ha un colore rosso rubino impenetrabile con dei riflessi violacei. Al naso si sentono note fruttate riconducibili a frutta matura, bacche rosse e eleganti note speziate quali vaniglia e chiodi di garofano.

In bocca è travolgente e corposo. Anche con i suoi 16 gradi di alcool, dona equilibrio grazie all’armonia tra l’eleganza dei tannini e una nota acida. Anche per questo, il vino risulta persistente e con un’attitudine naturale all’invecchiamento.

Della stessa cantina segnaliamo anche il buonissimo Carattere Terribile da uve Primitivo e Negramaro.

Regione: Puglia
Vitigno: Primitivo 100%
Alcol: 16% Vol.
Formato: 0,75 cl
Temperatura di Servizio: 16-18 °C
Resa per ettaro: 50 quintali circa con una resa molto bassa intorno ad 1 kg di uva per pianta
Zona di Produzione: Manduria- Uggiano di Montefusco
Denominazione: IGP Salento

Ricevi subito lo sconto valido su tutti i prodotti acquistati online

10% di sconto!

*Niente spam, solo qualche newsletter con news e promozioni.
Iscrivendoti accetti la nostra privacy policy e i termini e le condizioni.