SIAMO IN FERIE DAL 4 AL 22 AGOSTO – IN QUESTO PERIODO GLI ORDINI POTREBBERO SUBIRE RITARDI

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Franciacorta Satèn BRUT ∙ La Fiòca

30,0

Franciacorta dal colore paglierino con riflessi dorati. Caratterizzato da un perlage sottile e persistente con spuma soffice e durevole. Il profumo è gentile, ricorda la frutta tropicale, la vaniglia e la crema pasticcera. SIn bocca è un vino perfettamente evoluto che ricorda la crosta del pane con lievi note di tostato e speziato.

Disponibile

Vinificazione: A differenza degli altri Franciacorta, il disciplinare di produzione per il Franciacorta Satèn prevede che possa essere ottenuto dalla sola spremitura di uve bianche. Il mosto così ottenuto viene fatto fermentare a basse temperature (14/16°C). Una diversa aggiunta di zucchero in fase di imbottigliamento (20 gr/lt anziché 24 gr/lt) determina una differente presa di spuma con l’ottenimento di una minor pressione in bottiglia. Ciò si identifica in una maggior cremosità e setosità del vino. Segue una maturazione sui lieviti di almeno 24 mesi. Remuage manuale su pupitres e dégorgement effettuati manualmente.
Tenore alcolico: 12,5 % vol.
Zuccheri: 7,0 grammi/litro;
Acidità totale: 7,00 grammi/litro
Note degustative: Colore paglierino con riflessi dorati. Perlage: ha spuma soffice e durevole, il perlage è sottile e persistente. Profumo gentile, ricorda la frutta tropicale, la vaniglia e la crema pasticcera. Sapore: vino perfettamente evoluto che ricorda la crosta del pane con lievi note di tostato e speziato.
Servizio: servirlo a temperatura di 8°C, meglio se posto in secchiello contenente ghiaccio.

Per ulteriori informazioni sul Franciacorta Satèn BRUT visita il sito della cantina La Fiòca.