SIAMO IN FERIE DAL 4 AL 22 AGOSTO – IN QUESTO PERIODO GLI ORDINI POTREBBERO SUBIRE RITARDI

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Nebbiolo, Tumlin Roero ∙ Cantine Povero

13,0

Il Nebbiolo Tumlin Roero è un vino rosso ottenuto da una severa selezione di uve Nebbiolo. Il colore è un bel rosso rubino brillante, che acquista sfumature granata con l’invecchiamento. Il bouquet, tenue e delicatamente fragrante, con il tempo si fa etereo. Si riconoscono subito note floreali e fruttate nette e intense di rose appassite e viole allo zenit, lampone, mora, agrumi e mandorla, poi note speziate di cannella, noce moscata, tabacco e una leggera tostatatura. Il palato è suadente, morbido, e armonico. Il finale è persistente e leggermente sapido, con una reminiscenza speziata. I tannini sono fitti e vellutati, ben integrati nella struttura.

Si accompagna bene con la fonduta, primi piatti (specialmente risotti e i ravoli al plin) e arrosti di carni rosse.

Disponibile (ordinabile)

Il Nebbiolo Tumlin Roero è un vino rosso di alto e indiscusso prestigio, ottenuto da una severa selezione di uve Nebbiolo.

Le uve provengono dalla vigna “Tumlin”, in onore del nonno della famiglia che gestisce la Tenuta Fratelli Povero – la quale si estende su una collina del Roero dove le condizioni geologiche e climatiche sono le più adatte per un vitigno molto sensibile com’è quello del Nebbiolo.

Dopo un invecchiamento di 18 mesi in botti di legno tonnaux piemontesi di rovere di Slavonia, il Tumlin si presenta con un bel rosso rubino brillante, che acquista sfumature granata con l’invecchiamento.

Consulta qui la scheda tecnica completa