Bulk Wine

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Passito di Pantelleria “Cimillya” ∙ Azienda Agricola D'Ancona

35,0

Il Passito di Pantelleria Cimillya dell’Azienda Agricola D’Ancona ha colore dorato molto intenso, più o meno ambrato. Non è raro essere travolti dall’infinità di aromi, profumi, effluvi che si emanano dal bicchiere. In bocca è allo stesso modo molto intenso ed inebriante, sapore dolce, vellutato, morbido e caldo al palato, pieno e persistente, tipico dell’uva appassita.

Disponibile

Passito di Pantelleria “Cimillya” ∙ Azienda Agricola D'Ancona

Questo Passito di Pantelleria è prodotto con uve Zibibbo appassite al sole per 30-35 giorni.

Caratteristiche: Caratterizzato da un colore dorato molto intenso, più o meno ambrato e dall’infinità di aromi, profumi, effluvi che si emanano dal bicchiere. In bocca è allo stesso modo molto intenso ed inebriante, sapore dolce, vellutato, morbido e caldo al palato, pieno e persistente, tipico dell’uva appassita.  Alcool 14%. Si consiglia di servirlo a 16 -18° C

Abbinamenti: con dessert, dolci secchi, dolci di mandorle; ottimo e insospettabile l’abbinamento con formaggi importanti stagionati, anche accompagnati da miele; da gustare anche da solo, come vino da meditazione.

Premi: il Passito Cimillya ha vinto numerosi premi tra i quali la medaglia d’oro al famoso “Concorso Mondiale di Bruxelles”, la medaglia d’argento al “Concorso Internazionale del Sindaco” e diverse menzioni in occasione del Vinitaly.

Consulta la scheda completa per maggiori informazioni.