Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Vini in bottiglia

Bag in box

Vini sfusi

Spirits

Olio

Vino fresco. Quotidiano. A domicilio. 

Negroamaro, Tenuta Paraida Rosato Copertino DOP ∙ Marulli

14,0

Questo Negroamaro Tenuta Paraido Rosato Copertino DOP è un vino rosè ottenuto da uve prodotte in agro di Copertino. Tali uve sono Negroamaro al 100%. Alla vista si presenta di un colore ciliegia intenso e brillante, con bouquet ricco, composito e fruttato con sentori di lampone, ciliegia e fiori di pesco. Al gusto è asciutto, armonioso, con fondo erbaceo unito ad un retrogusto amarognolo gradevole. Per la sua sobrietà, trova le più svariate combinazioni e si accompagna molto bene anche con antipasti di pesce.

Disponibile (ordinabile)

Negroamaro, Tenuta Paraida Rosato Copertino DOP ∙ Marulli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Descrizione

Questo Negroamaro Tenuta Paraido Rosato Copertino DOP è un vino rosè ottenuto da uve prodotte in agro di Copertino. Tali uve sono Negroamaro al 100%  da vitigni che hanno un’età media di oltre 30 anni.

Dal sito della cantina: “L’essenza austera del Negroamaro ha fatto emergere l’esigenza di mitigarne il carattere per rendere più immediato l’assaggio. L’ingegno stimolato dal gusto….un richiamo a colori più tenui e sapori più vivaci. È così che i nostri predecessori ci hanno tramandato una tradizione che oggi parla di noi!”

Zona di Produzione: Vino ottenuto da uve prodotte in agro di Copertino.
Vitigno: Negroamaro 100%, con età media dei vitigni di circa 30 anni.
Vinificazione: Le uve di negroamaro vengono pigiate in maniera soffice e lasciate a contatto con il mosto per circa 6-8 ore, tempo sufficiente per ottenere la giusta tonalità rosa del prodotto finito. Durante la fermentazione la temperatura è mantenuta intorno ai 18-20 °C.
Affinamento: Circa 3 mesi in vasche d’acciaio che contribuiscono ad asaltare i profumi e gli aromi.
Note degustative: Di colore ciliegia intenso e brillante, con bouquet ricco, composito e fruttato con sentori di lampone, ciliegia e fiori di pesco. Al gusto si presenta asciutto, armonioso, con fondo erbaceo unito ad un retrogusto amarognolo gradevole.
Abbinamenti: Per la sua sobrietà, trova le più svariate combinazioni e si accompagna molto bene anche con antipasti di pesce.
Gradazione:12,5% vol
Temperatura di servizio: 10-12°C.